Con Grazia, Facilità e Gioia

Mi ha sempre fatto sorridere il Cuore questa frase, mi risuonava più profondamente del tormentone che sembrava essere. Oggi quella sensazione, ha chiesto in prestito queste parole e le condivido volentieri.

È un invito constate alla Gioia, alla Grazia e alla Facilità ad entrare in noi, nella nostra vita, o meglio, a riconoscere che sono parte di Noi, e la Vita stessa lo è.

Infatti quando siamo Gioia, permettiamo alla Grazia di Agire e tutto diventa Facilità.

Per Gioia non intendo una bella facciata di sorriso stampato con ostentato ottimismo, parlo di uno stato interiore in cui ogni cellula del corpo pulsa di Gioia. Osservando quello che c’è, senza giudizio e con amorevole accoglienza, entriamo in contatto con quelle cellule che danzano gioiose e semplicemente sono quello che sono, e tutto è perfetto; nonostante noi, qualcosa muove tutto in modo perfetto, quella forza vitale che è il nostro stato naturale.

A quel punto ci sentiamo in Pace e si apre un sorriso, di commozione, di tristezza, di compassione, non perdiamoci a definirla, lasciamola essere. La mente razionale si abbandona a questo non-sapere in cui tutto è possibile e perfetto e la Grazia entra in azione. Ci sentiamo al sicuro e diventiamo cor-aggiosi.

Sì, semplicemente ‘agiamo con il Cuore’ e tutto diventa più Facile.

Ci facciamo da parte e lasciamo che sia la ‘nostra’ Consapevolezza a muoversi nel mondo, fino a quando ci accorgiamo che tra la ‘tua’ e la ‘mia’ non c’è differenza; allora svanisce anche il ‘nostra’ e resta la Consapevolezza in azione.

E possiamo muoverci così nel mondo, ad ogni respiro, perché non è uno stato da raggiungere, è quello che c’è!

1 commento su “Con Grazia, Facilità e Gioia”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...